Home

Parola d'ordine ``vivere``

Il potere logora chi non ce l’ha… e chi ce l’ha

Tendiamo spesso a dare una connotazione negativa al termine “politica” forse per l’opinione poco lusinghiera che ci siamo fatti nel corso degli anni sui politici italiani (e non solo). La parola deriva dal greco antico politikḗ (“che attiene alla pÓlis”, la città-stato), con sottinteso téchnē (“arte” o “tecnica”); per estensione: “arte che attiene alla città-stato”.

Articolo completo nella rivista cartacea.

L'EDITORIALE
IN QUESTO NUMERO

I due progetti con l’A.S.P. Valloni Marecchia

Da tempo lo studio di progettazione Apiustudio S.r.l. si è trasformato, adesso si occupa prevalentemente di progetti complessi. “Si è arrivati a un momento in cui anche per cose piccole bisognava mettere in campo professionalità importanti – spiegano gli architetti Daniele Bianchi e Roberta Franchini.

Articolo completo nella rivista cartacea.

I progetti

Podere Turchetta

Trasformare una vecchia casa colonica in una struttura funzionale che possa ospitare persone con difficoltà psicologiche. È il progetto “Podere Turchetta”, affidato dall’A.S.P. Valloni Marecchia ad Apiustudio S.r.l.

Residenza Casa dei Tigli

Un centro per funzioni sociali nel cuore di rimini. La “Casa dei Tigli” è un progetto preliminare che l’A.S.P. Valloni ha affidato ad Apiustudio S.r.l. L’edificio si trova nella corte della Chiesa dei Servi, nel centro storico di Rimini, a pochi passi dal Ponte di Tiberio.

Pista ciclopedonale

L’Unione dei Comuni della Valmarecchia ha affidato ad Apiustudio S.r.l. il progetto “Pista ciclopedonale Valle del Marecchia” per la realizzazione dei nodi di collegamento ed il prolungamento della pista ciclopedonale che attraversa diversi comuni della Valmarecchia.

The Book nasce nell’estate del 2019 per mettere a sistema il modo di progettare già utilizzato da qualche anno da Apiùstudio, una modalità che permette di leggere i progetti e la progettazione anche a chi non è un tecnico. Ha visto così la luce una vera e propria rivista di architettura con editoriali, interviste ai clienti, la “terza di copertina” ed il pensiero degli architetti Daniele Bianchi e Roberta Franchini sui diversi progetti raccontati. Un magazine tutto da sfogliare, che puoi richiedere contattando Apiùstudio

Sei interessato a THE BOOK?

Inserisci i tuoi dati e verrai ricontattato al più presto.



    Informativa Privacy*

    APIUSTUDIO SRL ON-LINE
    INVIA